Chi siamo

L’associazione Seneca, apartitica e aconfessionale, è stata costituita il 6 giugno 1998 e riconosciuta come ONLUS dalla Regione Lombardia il 12.3.1999 con DPGR 1465.

Si è impegnata dalla nascita in varie attività di sostegno rivolte ad anziani fragili residenti a Milano per alleviarne la solitudine e migliorarne la qualità di vita, con volontari preparati alla relazione d’aiuto.

Che cosa offriamo

220 volontari prestano, annualmente, aiuto e compagnia a oltre 300 anziani residenti in varie zone della città.

Alcuni volontari gestiscono gli incontri di socializzazione di gruppo in varie zone della città.

Negli corso degli anni, parallelamente all’attività svolta dai volontari, Seneca si è dedicata, a fronte delle gravi necessità riscontrate, anche ad offrire assistenza gratuita ad anziani in difficoltà economiche affetti da morbo di Alzheimer e demenze correlate avvalendosi di operatori socio assistenziali qualificati.

E’ stato consolidato nel tempo anche un programma di assistenza domiciliare gratuito di dimissioni protette rivolto agli anziani in situazioni di alta criticità, per il periodo successivo al ricovero ospedaliero.

Nessuno puņ vivere felice se pensa solo a se stesso  (Lucio Anneo Seneca)
SENECA - Assistenza domiciliare agli anziani

Piazza Napoli, 24 - 20146 Milano